Amaro Artista sponsor della Mascagni Academy 2021 #ilfuturoèora

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Inserita all’interno della cornice dei Mascagni Festival 2021, all’insegna dello slogan #ilfuturoèora, è partita lo scorso 6 maggio l’esperienza della Mascagni Academy.

Un’iniziativa che fonda le proprie radici nella filosofia musicale innovativa di Pietro Mascagni, come racconta con orgoglio il direttore artistico Marco Voleri: “per la grande voglia che unisce tanti giovani artisti ad affacciarsi al repertorio vocale verista e della giovane scuola con entusiasmo”.

La Mascagni Academy ha infatti raccolto le adesioni di oltre 50 giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo – Europa, Asia, Sudamerica – oltre che ovviamente anche dall’Italia, patria di Pietro Mascagni. Tra questi giovani talentuosi, i candidati che hanno passato le selezioni hanno quindi intrapreso un percorso per lo studio e l’approfondimento del repertorio mascagnano e verista, con un calendario di appuntamenti formativi dal 6 maggio al 27 giugno. Un percorso che vedrà la partecipazione e l’impegno di docenti prestigiosi, fino alla Masterclass finale che quest’anno sarà condotta da un soprano di alto profilo internazionale quale Amarilli Nizza.

A rendere ancora più intrigante ed affascinante l’esperienza, la cornice in cui si svolgono le sessioni formative della Mascagni Academy sarà la splendida Tenuta Bellavista Insuese nell’Oasi Spondone a Guasticce, una location prestigiosa e immersa nella natura. In questo bellissimo scenario i ragazzi della Mascagni Academy seguono lezioni, fanno attività multidisciplinari e si esibiscono in prima persona, un’esperienza impegnativa e gratificante al tempo stesso, sicuramente ricca di emozioni.

E le emozioni, si sa, sono da sempre fonte di ispirazione; non potevamo quindi non legare il nostro Amaro Artista ad un’esperienza tanto ricca di creatività e spirito artistico!

Proprio sulla pagina Facebook del Mascagni Festival leggiamo un riferimento a questo connubio:

Per noi Pietro Mascagni è la quintessenza della creatività e un Artista come lui merita un Amaro livornese DOC, come Amaro Artista”.

Amaro Artista è infatti orgogliosamente sponsor ufficiale della Mascagni Academy 2021.

Che altro aggiungere allora, viva Livorno ed i suoi Artisti!

Dichiaro di avere più di 18 anni.
Apri la chat
Ciao, hai bisogno di aiuto?