Un artista per l’Artista. L’Amaro Artista tra gli sponsor ufficiali del Mascagni Festival 2021.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Il nostro Amaro Artista è da sempre portavoce di grandi colpi di genio e sensazionali scintille artistiche, come vuole la leggenda, che narra di pittori, musici e poeti, approdati nel porto di Livorno, per sorseggiare un misterioso elisir ambrato, capace di ispirare le loro opere.

Ed è sull’onda di questa tradizione che oggi l’Artista è fiero di essere sponsor ufficiale del Mascagni Festival, un’occasione per sostenere la cultura e l’arte della musica nella propria città d’origine, sulle note di Pietro Mascagni, grande compositore e maestro d’orchestra livornese. Personaggio eccentrico e mondano, Mascagni è vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento ed ha raggiunto fama e notorietà a livello mondiale, già a partire dalla sua prima e più celebre opera, la Cavelleria Rusticana.

Il Mascagni Festival rende quindi omaggio a questo celebre compositore livornese e l’Amaro Artista sarà con orgoglio uno tra gli sponsor ufficiali dell’edizione 2021 Mascagni Festival, promossa dall’Amministrazione Comunale insieme con la Fondazione Teatro Città di Livorno “Carlo Goldoni”, sotto la direzione artistica del tenore livornese Marco Voleri.

Il filo conduttore di questa edizione è racchiuso nel suo titolo: #Musicasalmastra, perché la musica, come ha detto lo stesso Voleri nella sua presentazione del Festival “colora gli occhi di chi la guarda e rimane, inconfondibile, in qualche angolo della mente. Un po’ come quando si fa il bagno in mare d’estate. Si esce, ci si asciuga ed il salmastro rimane sulla pelle, a ricordarci il mare che ci ha ospitato per qualche momento. Lo stesso accade con la musica: ospita, ricorda, protegge. Ora esalta, ora rattrista”.

Ed è così che nel programma del Mascagni Festival 2021 saranno presenti sia grandi nomi della musica e dell’arte in generale, Michele Placido, Danilo Rea, Beatrice Venezi, Gianna Fratta, Gabriele Baldocci e La Rappresentante di Lista, sono solo alcuni dei protagonisti dei 18 eventi in calendario; sia location spettacolari e insolite, come le Secche della Meloria, il Castel Sonnino e il Lago Alberto di Guasticce, che faranno da cornice ad esperienze musicali uniche.

Ma l’edizione 2021 del Festival riserva anche un’altra sorpresa: da quest’anno avrà inizio anche il progetto  Mascagni Academy #ilfuturoèora, un’accademia di alto perfezionamento per cantanti lirici che si pone fin dalla sua prima edizione l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi interpreti provenienti da tutto il mondo, sull’onda della filosofia musicale innovativa di Pietro Mascagni.

Si prospetta quindi una grande estate di musica… da Artista!

Dichiaro di avere più di 18 anni.
Apri la chat
Ciao, hai bisogno di aiuto?