IDENTIKIT ARTISTA MATURO

Invecchiato oltre sei mesi per donare un gusto intenso, rotondo e armonioso.

Un lento processo d’invecchiamento all’interno di legni nobili, che regala un sorso di grande armonia e persistenza aromatica. Scopri l’identikit Artista Classico:

amaro-artista-maturo-bottiglia-identikit-nuovo
NOME: Artista
ORIGINE: Livornese
CATEGORIA: Amaro maturato in botte
COLORE: Colore caldo e delicatamente aranciato, dovuto al lungo e dolce riposo in botte.
OLFATTO: Il riposo all’interno di legni nobili offre una tenue spiritualità alcolica. Se all’inizio a dominare sono proprio le note più dolci e agrumate della cannella e dell’arancia, in un secondo momento si apprezzano sensazioni più fresche e mentolate, per un aroma delicato ma allo stesso tempo intenso e deciso.
GUSTO: Le note amare della genziana vengono esaltate dal tannino rilasciato dalla botte, mentre il gusto deciso della liquirizia si sposa alla perfezione con il sapore intenso del rabarbaro. Le sensazioni dure di questi tre estratti inebriano il palato e donano complessivamente un gusto rotondo, armonioso e deciso, mentre le note agrumate e il sentore di caramello regalano morbidezza e dolcezza, dando vita ad un prodotto unico e tutto da scoprire.
VARIETÀ:le 33 erbe, spezie ed estratti presenti nella sua antica ricetta segreta seguono un lungo e dolce riposo in botte per una vera e propria esplosione di odori e sapori.
GRADAZIONE: 28,5%
FORMATO: bottiglia da 70cl
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4°-6° o con ghiaccio.
CONSIGLIO DI SERVIZIO: Il suo gusto morbido e rotondo dovuto alla lenta maturazione in botte senza è perfetto servito freddo o con ghiaccio. Ottimo sorseggiato da solo, si rivela ideale anche in miscelazione, per rivisitare grandi classici o per lasciarsi ispirare da nuovi abbinamenti.
MOMENTO PER DEGUSTARLO: Dopocena. È perfetto come digestivo.
Dichiaro di avere più di 18 anni.
Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto?